Punti bianchi sui seni

Salve! Vorrei chiedere un informazione. Son cosciente che senza visita sia dura ma provo comunque a farmi spiegare. Da quasi una settimana mi sono accorta di avere un puntino bianco sul capezzolo (non al centro..più spostato verso il basso) non mi fa male, è molle ho provato a toccare, non prude ma col reggiseno mi da un po' fastidio perchè ci si poggia proprio sopra.
Ho provato a bucarlo come un normale foruncolo del viso ma non riesco. Con l'ago ho provato a premerlo senza bucare, per sentire la consistenza e non c'è nessuna pallina né zona rigida, sembra davvero una piccola particina che ha questo liquido giallo all'interno. Non ho male ne nulla. Poi ieri mi sono accorta che ne avevo due minuscoli anche sull'altro capezzolo ma essendo io ansiosa ed essendomi concentrata solo sull'altro, non li avevo visti. Inturgiditi mostrano di più proprio quella parte che risulta più “alta” come “gonfia” per poi sparire quando il capezzolo torna normale. Però ripeto non c'è nessuna zona dura...ho toccato ed è molle. Cosa può essere? Il medico questo mese per motivi familiari non c'è e in ospedale per una visita c'è una lista infinita. Quindi chiedo a voi perchè un altro mese col dubbio non riesco a stare! C'è una crema che posso mettere o cosa devo fare per farli sparire? Preciso che ho tanto seno quindi metto sempre reggiseni stretti e “alti” posso magari aver “irritato” in qualche modo? Mi deve anche arrivare il ciclo e di solito mi vengono dei foruncolini in viso quando si avvicina il periodo...può centrare? In passato mi era già successo ma in quel caso avevo un po' di male proprio come quando tocchi un foruncolo sotto pelle sul viso e poi era rosso non bianco. Era sparito comunque da solo.

Grazie a chi mi darà una risposta. Lo so che è difficile senza una visita ma magari un filo mi tranquillizzerò ;-)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si tratta probabilmente (essendo bilaterali) di piccole "cisti da ritenzione" degli annessi cutanei che non hanno alcun significato patologico. Non le punzecchi e se persistono una visita è utile per una conferma.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore! Fissero' una visita sperando che i tempi non siano lunghi. Una domanda cosa sono le cisti da ritenzione e come si curano? Non le ho mai sentite prima...

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Come non detto son riuscita a beccare il mio medico di famiglia e mi ha detto che è un irritazione dovuta al detersivo. "Un irritazione da contatto", son piccoli foruncoli. Capita che cambiandolo di mese in mese magari a qualcuno io sia allergica. Mi ha consigliato di lavarli SOLO con quello che son sicura non mi porti allergia e di mettere una crema. Grazie per il tempo dottore! buona serata.