Capezzoli dolenti

Buongiorno, ho 31 anni e ho preso la pillola anticoncezionale per 12 anni in quanto ho sempre avuto ciclo molto irregolare anche di un mese di ritardo. L'ho interrotta piu' di un anno fa, e da tre mesi sono tornata ad avere ciclo irregolare ..il mio problema e' che in corrispondenza credo dei giorni fertili sento i cappezzoli duri e dolenti anche solo a sfiorarli con indumenti e mi sembrano arrossati,invece in prossimita' del ciclo ho seno gonfio ma subito dopo arrivo ciclo si svuota.. non so se e' una cosa normale o dovrei fare altri accertamenti.Premetto che avro' a dicembre una visita di controllo ecografia del seno perche' ho seno fibrocistico. Dovrei fare che tipo di accertamenti? E' dovuto comunque dall'interruzione della pillola? Inoltre ho prenotato visita ginecologica e premetto che non sono in stato gravido.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
grazie mille.leggero' i link