Cisti sporca

L'ecografia al seno di mia figlia di 13 anni ha evidenziato:mammella destra generale caratterizzata da aumento della componente adiposa. Si segnala in ore 6 in stretta vicinanza al capezzolo la presenza di una formazione nodulare ovalare ,regolare, anecogena, liquida e con materiale irregolare ecogeno al suo interno. Tale formazione che misura cm 1*0,5 , è suggestiva per CISTI SPORCA (flogosi) Si consiglia tuttavia controllo dopo terapia antibiotica e antinfiammatoria da suggerimento della dottoressa. Vorrei sapere da lei che cosa è una cisti sporca , se si trtta di qualcosa di preoccupante o meno
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia ASSOLUTAMENTE tranquilla.
Segua le indicazioni perchè "non c'è nulla da pulire" (^____^)

Tanti saluti