Piccolo puntino gonfio su areola capezzolo

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e il mio problema riguarda un puntino sull'areola del seno destro sotto al capezzolo. Mi spiego meglio, tutto è cominciato circa un anno fa perchè ho avvertito un dolore come uno spillo proprio in quella zona e ho notato un rossore e un leggero gonfiore. All'inizio non ci ho dato tanto peso in quanto pensavo fosse un brufoletto, ma anche provando a schiacciarlo non usciva nulla, solamente la zona diventava più rossa e gonfia. Col passare del tempo poi non ci ho più pensato perchè non ho avvertito alcun fastidio. Ultimente però mi sono accorta che sempre in quella zona a prima vista guardando il seno è rimasta quella piccola macchiolina leggermente arrossata e sfiorando ripetutamente la parte in questione si sente a livello della pelle proprio un puntino rialzato (gonfio). Sono molto spaventata perchè ho letto di un nuovo tipo di tumore di Paget a livello cutaneo dell'areola e del capezzolo però io non ho notato nessun tipo di desquamazione, crosticina, prurito ne fuoriuscita di liquido dal capezzolo, solamente questo leggero rossore e puntino gonfio. Cosa potrebbe essere? Vorrei andare a fare una visita ma non se se devo rivolgermi a un senologo o semplicemente a un dermatologo. Faccio presente che il seno in questione e l'areola sono un pò più grandi rispetto alla parte sinistra,e che sopprattutto durante il periodo antecedente al cliclo è più dolorante rispetto al seno sinistro.Mi sembra anche che il capezzolo destro sia un pò più sensibile al tatto ma non vorrei che fosse solo una mia impressione in quanto so di essere un pò ipocondriaca. Ho fatto diverse volte l'auto palpazione e non mi è mai sembrato di avvertire noduli. Sono diversi anni che prendo la pillola senza mai fare alcuna interruzione. In attesa di una vostra cortese risposta, saluto cordilamente.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entra ASSOLUTAMENTE nulla la malattia di Paget con quanto descrive.

A distanza di più non si può dire. Faccia la visita e verrà tranquillizzata definitivamente.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ultima cosa, secondo Lei devo andare da un dermatologo o da un senologo?
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ultima cosa, secondo Lei devo andare da un dermatologo o da un senologo?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una visita senologica