sporadiche petecchie

Gentile Dr Catania mi appello a lei per un problema che spero sia nulla di grave. Casualmente mi sono accorto della presenza di alcune petecchie sulle gambe, poche 5-6, una o due sulle braccia di veloce scomparsa. Il medico curante ha messo un vetrino e non scompaiono alla pressione. Eseguito emocromo e pt aptt fibrinogeno tutto ok. Il dermatologo mi ha ridicolizzato dicendo che non le vedeva. Temo una vasculite o un problema iimmunitario. può presentarsi in maniera così blanda?
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Sicuramente non è un problema grave.

Ma come faccio io ad apportare un contributo a distanza senza vedere le lesioni che il dermatologo NEANCHE VEDE in corso di visita ?

Ed in ogni caso si tratta di un problema di competenza dermatologica e sarebbe meglio che verificasse il dermatologo il quadro....quando ci sono le lesioni che descrive.

Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
GraZie per avermi risposto dr. Catania. Che sia ipocondriaco non ce dubbio. Però i punti ci sono e non scompaiono alla pressione! Comunque, una vasculite si presenta in maniera più severa Dottore? Il medico curante dice Che in assenza di porpora devo stare tranquillO. GraZie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Di nulla
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia