sporadiche petecchie

Gentile Dr Catania mi appello a lei per un problema che spero sia nulla di grave. Casualmente mi sono accorto della presenza di alcune petecchie sulle gambe, poche 5-6, una o due sulle braccia di veloce scomparsa. Il medico curante ha messo un vetrino e non scompaiono alla pressione. Eseguito emocromo e pt aptt fibrinogeno tutto ok. Il dermatologo mi ha ridicolizzato dicendo che non le vedeva. Temo una vasculite o un problema iimmunitario. può presentarsi in maniera così blanda?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sicuramente non è un problema grave.

Ma come faccio io ad apportare un contributo a distanza senza vedere le lesioni che il dermatologo NEANCHE VEDE in corso di visita ?

Ed in ogni caso si tratta di un problema di competenza dermatologica e sarebbe meglio che verificasse il dermatologo il quadro....quando ci sono le lesioni che descrive.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
GraZie per avermi risposto dr. Catania. Che sia ipocondriaco non ce dubbio. Però i punti ci sono e non scompaiono alla pressione! Comunque, una vasculite si presenta in maniera più severa Dottore? Il medico curante dice Che in assenza di porpora devo stare tranquillO. GraZie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla