Fitte bruciore seno

buonasera e grazie a chi potrà rispondere. premetto che ho un bimbo di 2 anni e 8 mesi che pur mangiando regolarmente ancora prende il mio latte specie la notte. stamattina come ero seduta davanti al pc ho avvertito delle fitte dolorose al seno sx con conseguente bruciore. mi sono subito allarmata e spaventata e lo sono tutt'ora. ho fatto l'ultima ecografia ad aprile scorso dove è risultato tutto a posto. mi devo preoccupare può essere sintomo di qualcosa di grave? faccio regolarmente l'auto palpazione non ho riscontrato nulla... ancora adesso avverto questo fastidio che si è spostato alla base del collo. solo che adesso nn riesco a capire se è suggestione o altro. grazie cordiali saluti..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tante possono essere le cause , ma senz'altro non preoccupanti. Purtroppo solo con la visita se ne può avere una conferma.

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie dottore per la sua risposta che in parte mi ha tranquillizzato. non ho più avvertito quella sensazione solo a volte ma molto più leggera. comunque mi rimane uno stato di preoccupazione. lei ritiene sia necessario anticipare la visita o posso aspettare aprile maggio? la ringrazio cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è il caso di anticipare con lo specialista, ma questo a distanza non si può dire. Farei la stessa domanda al suo curante.
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto