Granulo seno

Buona sera. Ho 61 anni e sono stata operata 3 anni fa per un carcinoma duttale infiltrante. Non ho fatto chemio, solo radioterapia, oltre all'assunzione del Femara. Scrivo per mia figlia di 38 anni, che si è accorta oggi di un piccolo granulo nella parte inferiore della mammella. Lo sente solo se passa le dita sulla mammella insaponata, non lo sente se è asciutta. Se insiste a toccarlo avverte leggero senso di dolore. Ha fatto una ecografia lo scorso agosto (2013): era tutto a posto. Cosa può essere? Può essere preoccupante?
Grazie se mi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che sia impossibile interpretare quello che sente sua figlia
con le mani alla palpazione senza una visita.

Poiché ad agosto non è stato rilevato alcunché di patologico e avverte dolore alla palpazione è senz'altro un buon segno.

Non rimane che una verifica tramite una visita

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Catania, volevo comunicarle che mia figlia si è sottoposta a una ecografia e, come lei aveva intuito, non è emerso niente di preoccupante: il medico ha detto che senza ombra di dubbio si tratta di una piccola cisti, che non necessita di approfondimenti. La ringrazio ancora una volta per la sua gentilezza e professionalità.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla