Dilatazioni duttali al seno

Gentili dottori..Oggi ho fatto l'ecografia al seno e mi sono state rilevate un pò di dilatazioni duttali che variano da 1cm a pochi mm..
Nelle ecografie precedenti queste dilatazioni duttali erano posizionate in altri posti e ora quelle sono scomparse e ne sono ricomparse altre..
E poi ho solo un minuscolo fibroadenoma solido che nel tempo è rimasto invariato..
Mi domando, che sono esattamente ste dilatazioni duttali? c'è possibilità che si possano trasformare? ed è possibile che nel tempo possano scomparire e comparirne altre in altre parti del seno?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ectasie duttali non sono classificabili (e tantomeno il fibroadenoma) tra i fattori di rischio per tumore alla mammella.
Poiché è già la seconda volte che lo chiede su lesioni assolutamente benigne provi a leggere quali sono quelle classificate a maggior rischio

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Tanti saluti