Possibile recidiva locale seno

Gentili Medici,
volevo chiedere un vostro parere, poichè sono in attesa di un esame istologico e non so davvero cosa aspettarmi.
Ad agosto u.s. ho eseguito una mastectomia sinistra con linfonodo sentinella negativo (carcinoma duttale + 2 aree di in situ, G3, Er 95% Pr 90% her negativo Ki 23%) seguita da 6 cicli di FEC, terminati un mese fa. Palpandomi la cicatrice ho sentito sulla cute un piccolo nodulo di circa 1 mm, proprio sulla cicatrice della mastectomia, che mi è stato asportato, e di cui sono in attesa di esame istologico.
Ma se fosse una recidiva della malattia cosa dovrei aspettarmi? Altri interventi chirurgici, ancora chemio?
Scusate per le domande ma sono terrorizzata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra un po' presto per pensare ad una recidiva.
Ovviamente la terapia dipende sempre dall'istologico e dai fattori predittivi biologici.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com