Referto eco

Egregio dottore, ho 50 anni e non sono ancora in menopausa. Ho trovato un nodulo al seno e mi sono spaventata. Il medico mi ha fatto fare sia la mammografia che l'eco. Di seguito le riporto il referto dell'eco. Il medico ha detto che devo fare altre analisi ed operarmi tra due mesi. Ma a me sembra che si tratti di un tumore e mi chiedo se due mesi siano troppi. E poi quei linfonodi significa che sono gia tumori? Grazie

ECOGRAFIA MAMMARIA

Seni parzialmente ghiandolari, a struttura disomogenea.
Non segni di alterazione nodulari nei limiti risolutivi della metodica a dx.
Nodulazione distorsiva ipoecogena, ipovascolarizzata, a margini irregolari, di 11x9 mm nel QSE, che peraltro appare eterogeneo per un’area più ampia.
Non segni di ectasia duttale significativa.
Non segni di linfadenomegalie ascellari di rilievo clinico a dx; almeno una linfadenopatia secondaria di 14x10mm in ascella sn.

BI-RADS=U5
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto farei una agobiopsia per confermare il sospetto eco-mammografico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Effettivamente c'è qualche dubbio anche sul cavo ascellare

>>almeno una linfadenopatia secondaria di 14x10mm in ascella sn.>>

Non comprendo perché

>>Il medico ha detto che devo fare altre analisi ed operarmi tra due mesi>>

Perché tra due mesi ?

Se vuole in via del tutto eccezionale mi mandi una mail
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Devo fare la scintigrafia e l eco al fegato. Credo che i due mesi siano motivati dai tempi di attesa ed intantogni non ci dormo la notte. Ma se anche i linfonodi sono tumori significa che altri linfonodi del corpo li sono? Cioe gia ci sono metastasi? La ringrazio per la sua chiarezza ed onesta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se vuole mi mandi pure una mail e mi spieghi meglio.. Di solito non utilizziamo qui questo strumento di comunicazione. Ma nel suo caso merita una eccezione.