Carcinoma radial scar

Salve sono una donna di 40 anni dopo la prima mammografia della mia vita mi hanno detto di fare un mammotome xchè da mammografia è risultata una distorsione parenchimale del diametro di 2 cm.
Questa la citologia:

Diagnosi clinica: Carcinoma? Radial scar?
Diagnosi:Categoria diagnostica B3
Commento: Frustoli mammari con modificazioni colonnari, minutissmo papilloma intraduttale, isolata adenosi, flat atypia, iperplasia epiteliale usuale, metaplasia apocrina, focali aspetti scleroelastosici a tipo radial scar, occasionali microcalcificazioni e infiltrato flogistico cronico con accumuli istiocitario-schiumosi stromali e intraduttali lt.

Si richiede exeresi chirurgica previa localizzazione stereotassica/ecoguidata con filo metallico ed rx del pezzo operatorio

-----------------------------------------------------
Ho parlato col chirurgo e mi ha detto che vogliono toglierlo solo per prevenzione!!!
Volevo capire se l'intervento è proprio necessario trattandosi di una cosa benigna.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di una radicalizzazione assolutamente poco invasiva. Se fosse una mia familiare senz'altro la convincerei all'intervento anche se solo a scopo precauzionale.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo consiglio

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla