Displasia cistica e mammografia

Ho 53 anni e nel 2011 nell'ambito del programma di screening per la prev.del tumore al seno mi è stata fatta la mammografia a cui è seguita ecografia e biopsia, il cui esito è stato:
Sono stati eseguiti i seguenti accertamenti: Mrx ed ecografia che hanno evidenziato lieve displasia cistica. Al QSE di dx si apprezza area ipoecogena, disomogenea di circa 1 cm. Si esegue FNAB che evidenzia reperto di benignità. E' consigliato effettuare un controllo mammogrfico tra 1 anno.
Cosa che è stata fatta nel 2012 con il seguente esito:Nell'ambito del programma di screening per laprev. del tumore al seno non sono state rilevate immagini sospette. Quest'anno mi richiameranno per fare una nuova mammografia ma vorrei sapere non c'è il rischio che la cisti venga danneggiata o possa scoppiare con lo schiacciamento della Mrx? Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non esiste assolutamente questo rischio
[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio