Assunzione pillola e cancro alla mammella

E' già la seconda volta che il medico, presso il quale mi reco a fare l'ecografia al seno, dice che l'aver assunto o l'assunzione della pillola costituisce un fattore "protettivo" nei confronti del cancro al seno. Tali affermazioni mi hanno lasciata di stucco perchè trattasi di persona molto esperta e perchè ho sempre sentito e letto il contrario ... Esistono per caso più scuole di pensiero in merito?Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non saprei cosa dirle. Che il rischio sia modesto è un conto, che sia addirittura protettiva...lascia di stucco anche me.

Legga
http://www.senosalvo.com/fattore_rischio_reale.htm

Tanti saluti