Cancro al seno?

Salve, sono una mamma di 40 anni il 12/02/16
Ho effettuato una mammografia al seno di controllo.
La mammografia ha evidenziato un formazione nodulare ad eco struttura fortemente disomogenea, solida ai margini digitali, di 14x13 mm, superiormente ed essa si apprezza un'altra immagine a margini sfumati di 9x7,4 mm tali reperti depongono per malattia discariocinetica multifocale.
Mia mamma é deceduta tre anni fà di cancro al seno .

Resto in attesa di una vostra cordiale risposta
Distinti saluti
Franca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' un referto dubbio che senz'altro merita un approfondimento diagnostico tramite una agobiopsia ecoguidata

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Stia tranquilla perchè nella peggiore delle ipotesi si tratta di uno stadio ben curabile. Comprendo bene la sua ansia in considerazione della recente e triste esperienza della mamma. Ci aggiorni se lo desidera.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica