Pallina nel seno

Buongiorno, ho 25 anni! Faccio ogni anno l'eco mammaria perché già 4 anni fa mi avevano trovato un fibroadenoma di 9mm e due cisti di 4 mm più lingoadenopatia reattiva ascellare! Il fibroad e le cisti non le sento al tatto. L'altro giorno mentre mi lavavo invece ho sentito sempre nel seno destro una pallina sipiccola forse più piccola di un pisello, ma ho fatto l errore di leggere in internet ed effettivamente mi sembra dura e non capisco se si muove! Ho tanta paura . Ho l' ecografia domani sera ma volevo essere un po tranquillizzata perché dopo che ho letto in internet mi sembra di avere fastidi anche all'ascella e alla spalla! L'ultima eco la feci 9 mesi fa. Vi ringrazio anticipatamente. Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Vedrà che si tratta da quanto scrive o di una cisti o di un fibroadenoma o di...nulla.

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno

Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto l'ecografia. Quella che sento risulta una ciste semplice di 3mm , ma come mai questa la sento al tatto? E quelle di 4 mm che risultavano nell eco di 9 mesi fa non le sentivo? Ho letto in intenet che cisti cosi piccole non si dovrebbero sentire al tatto invece io la sento e non capisco se.si muove, forse perché è troppo piccola? La dottoressa mi ha detto che non c'è bisogno della visita senologica o mammografia, mentre nell'ascella destra avevo un linfonodo reattivo di 7 mm. Che ne pensa? La ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che le cisti non hanno alcun significato patologico