Utente 116XXX
Gentilissimi, scrivo per avere un consulto e un po'di supporto. Ieri ho fatto l'ecografia al seno, cosa che faccio ogni anno (ho 39 anni)e la dottoressa ha riscontrato al cavo ascellare destro quanto segue'presenza di una formazione ipoecogena solida, con forma tondeggiante di circa 6mm×5 di diametro, con debole segnale vascolare intrinseco a margini netti, non è riconoscibile ilo centrale ne'spessore corticale, pertanto di probabile natura linfonodale atipica e meritevole di approfondamento diagnostico bioptico e valutazione senologica con esame mammografico.' Lei mi ha detto di stare tranquilla visto che il seno è ' pulito' ma, che difronte a queste cose è sempre meglio approfondire. Avevo il ciclo e soffro di reflusso,non so se questo può in qualche modo importare. Non ho familiarità con tumori di nessun tipo. Ho prenotato la mammografia per settimana prossima. Nel frattempo potreste darmi qualche indicazione di massima su questa ecografia e consigliarmi l'iter da intraprendere? Grazie di cuore

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla, in ragione anche delle dimensioni del linfonodo, e seguirei i consigli che ha qui descritto perchè non restino dubbi.

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno.

Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.

https://www.medicitalia.it/consulti/archivio/273602-per_il_dott_catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/Medicina-interna/485977/Linfonodi-collo-gonfi#2225113

https://www.medicitalia.it/consulti/Senologia/481804/Retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni

https://www.medicitalia.it/consulti/Oncologia-medica/501083/Preoccupazione#2295319

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com