linfonodo sentinella controlaterale

buongiorno,
sono stata sottoposta ad intervento di mastectomia sinistra per carcinoma duttale infiltrante con dissezione ascellare omolaterale per positività dei due linfonodi sentinella esaminati in sede operatoria.
Non è stato tolto ed esaminato però un altro linfonodo sentinella rilevato in sede controlaterale (mi dicono situazione assai rara) con la linfoscintigrafia eseguita prima dell'operazione.
Vorrei un consulto per capire se è possibile che anche quello fosse positivo visto che in sede omolaterale presentava metastasi anche un terzo linfonodo altre ai due sentinella.
In caso affermativo ora come sarebbe opportuno agire per verificarlo?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei tranquilla , ma quale spiegazione Le è stata data e quale consiglio per un eventuale approfondimento ?

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie del riscontro.
Mi hanno consigliato monitoraggio nell'ambito del follow up. Ecografia . Oltre a chemioterapia EC +taxani.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne riparli con l'oncologo nel corso dei controlli ovviamente.

E stia tranquilla