Visita senologica

Buongiorno,
Ho 36 anni e tutti gli anni da circa 8 anni a questa parte ho sempre fatto l'ecografia al seno (per prevenzione, nessun caso in famiglia) presso centri radiografici, ma mai una visita senologica; nell'ultima eco fatta risultata tutto ok, ecco l'esito: "non sono individuabili formazioni nodulari solide anche se un giudizio di certezza in questo senso va demandato ad un esame mammografico (esame eseguito fine novembre 2015). Purtroppo meno di un mese fa alla
Mia mamma e'stato diagnosticato un carcinoma alla mammella di 15mm lei ha 72 anni e a breve sarà sottoposta all'intervento per rimuoverlo ma non sappiamo ancora se dovrà fare la chemioterapia.........adesso io mi chiedo, non è' che ho sempre sbagliato a fare eco in questi centri e dovevo rivolgermi ad un senologo????
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non comprendo il senso della sua domanda. Se l'ecografia la esegue un radiologo dedicato alla patologia mammaria non c'è ragione di preoccuparsi.

Stia tranquilla
Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta!!!
L'unica cosa e'che non ho mai fatto una visita senologica ma appunto solo eco.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Fatta eco stamani, questo il referto: non chiari reperti sospetti; negativo a destra a sx si rilevano 2 aree pseudo ocular a contenuto misto qse sx periareolare 7mm qie sx 13mm (non palpabili) meritevoli Di approfondimento radiologico "
Mi fara'contattare dai radiologi dell'ospedale, sono preoccupa.
Non palpabile e'almeno un buxom segno?