Ecografia

Pattern ecografico fibroghiandolare e fibroadiposo.
Bilateralmente si evidenziano multiple formazioni anecogene ed ipoanecogene infracentimetriche verosimilmente cistiche.
A sn in regione periareolare al QSE formazione ovalare ipoecogena a margini netti del diametro di mm 7,4 circa, non vascolarizzata al CD.
A dx in regione retroareolare est. formazione ovalare ipoecogena a margini netti del diametro di mm 7,2 circa con polo vascolare perilesionale; al QEC periareolare formazione ovalare bozzoluta a margini netti ipoanecogena del diametro di mm 7,3 circa con polo vascolare perilesionale.
Formazione linfonodali reattive infracentimetriche ai cavi ascellari.
CONCLUSIONI
Formazioni con caratteristiche us di benignità bilateralmente.
Si consiglia controllo etg a sei mesi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qual è la sua domanda ?
Se la diagnosi, come sembra dal referto, è di benignità è condivisibile quanto Le è stato consigliato.
Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto, volevo sapere,non conoscendo alcuni termini tipo non vascolarizzata e polo vascolare perilesionale, se le conclusioni dell'ecografista era coerente con quello che aveva scritto.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il non vascolarizzata conferma la prima impressione clinico-strumentale di benignità.