Ghiandola sotto ascella gonfia

Buongiorno,ringrazio anticipatamente per ilvostro servizio che a mio riguardo e'splenido.
Espongo il mio problema,
Ho 40 anni,nel mese di aprile sotto l'ascella sx nell'incavo,mi si e'gonfiata una ghiandola,anche dolorante... Molto lentamente e' tornata normale, per caso il mese successivo ho fatto una visita con eco al seno,ho detto al dottore di quello che mi era successo, ha controllato la ghiandola che non era del tutto scomparsa, dicendomi Che era una ghiandola sudoripare.
Mese scorso mi e' 'successo di nuovo con l'ascella destra,pero'questa mi si e' gonfiata al centro dell'ascella,piano piano si sta' sgonfiando anche se al tatto la sento,ora da qualche giorno mi si e' rigonfiata la stessa ghiandola a sx con dolore al seno e al braccio ,sono un po' preoccupata ,in quanto non so' cosa potrebbe essere,inoltre a causa di un tumore al seno, ho da poco perso mia zia paterna.
Dimenticavo ho smesso di usare i deodoranti da qualche mese.
In attesa porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di una innocua, ma fastidiosa Idrosadenite, ed è pure probabile una correlazione con l'uso dei deodoranti

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Catania,
Grazie 1000 per la tempestività,
Cosa dovrei fare,una terapia antibiotica?
Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi sela disturbo ancora...
Mi chiedevo,questi continui gonfiori alle ghiandole ascellari potrebbero essere un primo campanello d'allarme di un possibile tumore al seno....
A presto
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sono campanelli d'allarme stia tranquilla