Tubercoli di montgomery

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e ho sempre avuto sull'areola i cosiddetti "tubercoli di Montgomery", queste bollicine bianche simili a foruncoli che di solito diventano evidenti quando ho freddo, per poi appiattirsi. Stasera però, mentre ero sotto la doccia, ho notato che due di questi (entrambi sull'areola sinistra), anzichè essere bianchi erano arrossati e con un puntino nero al centro! Inoltre quando li tocco sento un leggero dolore. Sono preoccupata..a cosa potrebbe essere dovuto? Attendo con ansia una risposta..grazie..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorrerebbe vederli per poterle dare una risposta. Se "arrossati" da quanto scrive non c'è ragione di preoccuparsi, ma solo richiedere un controllo dal curante per conferma.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Nel frattempo posso applicare una pomata o è meglio aspettare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si purchè non siano a base di cortisone.