Ascesso areola

Salve, desideravo sapere se è normale, cosa potrebbe comportare questo: mi sono accorta di avere un ascesso (non sono certa di usare il termine appropriato) ... Una specie di foruncolo, rigonfiamento, sull'areola...leggermente violaceo con la punta tesa e bianca...appena l'ho toccato e uscito pus, e più lo toccavo più ne usciva...la forma era piuttosto irregolare e più grande di un foruncolo, all'incirca 1 cm ... La.cosa che mi è sembrata più strana e che nn faceva e nn fa tuttora assolutamente male, non ho sentito il minimo dolore o fastidio... Faccio presente che ho quasi 35 anni, ho avuto 3 gravidanze e dell'ultima sto ancora allattando sporadicamente mio figlio che ha 9 mesi....il seno interessato e però quello a cui lo attacco meno o quasi x niente.... Sapete darmi qualche indicazione o consiglio su cosa si tratti? Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Da quanto scrive nulla di grave e probabilmente essendo già drenato all'esterno dovrebbe risolversi spontaneamente. E' chiaro che solo con la visita si potrebbe dare una risposta più corretta.

Saluti