Mastopatia fibrocistica e massaggi

Gentili dottori,
da alcuni mesi soffro di mastopatia fibrocistica, diagnosticatami dal mio medico di famiglia, che ha escluso la possibilità di forme tumorali, tuttavia mi ha consigliato di effettuare un'ecografia mammaria e pelvica.
Vorrei chiedervi se, effettuare dei massaggi circolari al seno, 15 minuti la mattina e 15 minuti la sera, precisamente massaggiando il seno destro in senso antiorario ed il seno sinistro in senso orario, con un olio vegetale, possa alleviare i sintomi; oppure possa risultare dannoso.

Grazie per il servizio che offrite.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia pure i massaggi che vuole anche perché la mastopatia non è una malattia.

Tanti saluti