seno mastopatia

Salve dottore in riferimento alla sua precedente risposta le volevo chiedere questo altro consiglio

Avendo fatto eco ad aprile allora vado prima dei sei mesi sinceramente dottor Catania felice di averavuto una sua risposta lei la consiglierebbe un eco ogni sei mesi per una mastopatia eibronodulare e per aver avuto un piccolo intervento per un fibroadenoma tolto per un iperplasiA plasia. Le dico questo perché il mio ginecologo dice che forse ogni sei mesi è un po troppo potrei evitare e fare eco anche una volta al anno la mia dietologa mi ha consigliato una mammografia avendo il seno così io purtroppo accusò dei dolori ai lati del seno anche dieci giorni quindici prima del ciclo tocco e sento tute queste palline e vado in panico lei che consiglia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive è sufficiente una ecografia annualmente.
[#2]
dopo
Utente
Anche per questa iper plasia ma secondo lei meglio eco o mammografia.ho 32 anni ma la mia dietologa mi ha consigliato una mammografia ma io la vedo eccessiva. È questo dolore che compare anche quindici giorni prima del ciclo è normale grazie di cuore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ci sono dubbi clinico-ecografici non è necessaria la mammografia