Ho eseguito una ecografia e il responso e fibroadenoma di 2,56 cm

Salve dottore, vorrei un suo parere. Tanto per tranquillizzare la mia ansia! Sono una ragazza di 22 anni a seguito di una gravidanza gemellare finita con un aborto interno, ho notato una ghiandola del seno ingrossata! Ho eseguito una ecografia e il responso e fibroadenoma di 2,56 cm! A seguito del raschiamento mi è stato detto di aspettare 2 Cicli e poi ricontrollare il tutto. Ora però ho avuto un episodio di prurito al capezzolo, oggi mi fa male quando lo tocco! Ma non sembra arrossato! La Parte attorno e molto scura ma è sempre stato così. Ho un capezzolo più scuro dell'altro! Mi dovrei preoccupare per questo "nuovo" sintomo???? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive non mi preoccuperei e soprattutto non ravvedo alcuna relazione con la presenza del fibroadenoma. Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Comprenderà bene però che solo con la visita si può avere una conferma

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com