Interpretazione esame istologico

Salve,
avrei necessità di un'intepretazione dell'esame citologico svolto a seguito di asportazione di 2 dei 5 fibroadenomi individuati, per avere un consulto su come procedere per l'eventuale asportazione di quelli ancora presenti.
Trascrivo di seguito il testo dell'esame:
A- fibroadenoma di tipo misto intra-pericanalicolare e con aree mixoidi, si evidenzia iperplasia duttale usuale e flogosi cronica periduttale ricca di istiociti.
B- fibroadenoma ditipo misto intra-pericanalicolare e con aree mixoidi associato ad iperplasia duttale di tipo usuale.
spero in una celere risposta in quanto il chirurgo che mi ha operato mi ha raccomandato di consultarmi con uno specialista in quanto la natura mista dei fibroadenomi necessita attenzione.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
buon pomeriggio,
vanno valutate le dimensioni e la eventuale crescita.
dei 3 fibroadenomi rimasti non ha eseguito agoaspirato o biopsia?
la natura mista preferisce l'escissione.

cordiali saluti

Dr.ssa Veronica Barra

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta! Gli altri fibroadenomi sono: uno di mm 11 a destra,uno di 27mm ed un altro di 8mm a sinistra. Non é stato effettuato ago aspirato o biopsia ed é difficile anche l' individuazione tramite palpazione in quanto si trovano in aree più profonde dei tessuti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma che vuol dire ?

>>spero in una celere risposta in quanto il chirurgo che mi ha operato mi ha raccomandato di consultarmi con uno specialista in quanto la natura mista dei fibroadenomi necessita attenzione.>>

Il Fibroadenoma è già (BENIGNA) una lesione mista !

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica