Ciclo mestruale e seno gonfio

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni, prendo la pillola anticoncezionale da quasi 2 anni...Negli ultimi mesi ogni qualvolta che sono nella fase mestruale il seno, negli ultimi giorni, gonfia, indurisce e fuoriesce del liquido bianco dai capezzoli...volevo capire se è qualcosa di grave o è soltanto un problema di ormoni.
In attesa di una vostra risposta
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) STIA ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA, perchè descrive un fenomeno di assoluta normalità.

2) Appena possibile, senza alcuna urgenza, coinvolga il curante per una verifica reale

Tanti saluti