Lieve avvallamento seno

Salve, le scrivo perchè da sei mesi ho ormai finito di prendere la pillola anticoncezionale Arianna; dopo l'interruzione il seno si è sgonfiato e ho potuto notare che dopo l'uso del reggiseno o comunque una compressione del seno per molto tempo si forma un lievissimo avvallamento sotto il capezzolo sinistro, che scompare nel giro di qualche oretta. Se sto diversi giorni senza reggiseno, esso non si ripresenta più.
Ho inoltre fatto un'auto palpazione ma non ho sentito nulla di strano, ma non sono molto esperta nel massaggiare.
Cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata, e dovrò aspettare più di una settimana per una visita dal senologo.
Preciso che ho compiuto da poco 20 anni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive...può aspettare serenamente anche più di 20 giorni per la visita precauzionale di conferma che la tranquillizzerà del tutto.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere solo la pressione? Se fosse un tumore la malformazione sarebbe sempre presente?
Non so comunque come esprimere la mia gratitudine! Appena possibile farò ugualmente una visita dal senologo per togliermi l'ansia da buona ipocondriaca.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo ...

Saluti