Liquido da capezzolo premuto

Buonasera,

sono una ragazza di 32 anni e quest'oggi mi è capitata una cosa strana. Premendomi in capezzolo destro, è fuoriscita una goccia di liquido trasparente.
Mi accade solo con il seno destro e, se premo, continua ad uscire.
Non so se sia legato al ciclo, visto che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Sono sinceramente molto, molto preoccupata, visto che mia nonna ha avuto un tumore al seno.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Non provochi più la secrezione per non svuotare l'albero duttale.

Non c''è alcuna ragione di essere in ansia in attesa della visita senologica da quanto scrive.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, dottore.

La secrezione, premendo il capezzolo, esce a volte sì e a volte no. Devo dunque andare a fare una visita senologica?

Avevo già letto il suo articolo e mi sono preoccupata leggendo la caratteristica monolaterale e monofiziale.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Monolaterale, monorifiziale, ma anche SPONTANEA, ABBONDANTE CONTINUA

Sì alla visita senologica per tranquillizzarsi definitivamente e intanto NON PROVOCHI PIU' LA SECREZIONE in attesa della visita.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, dottore.

Domani ho l'ecografia al seno. Speriamo bene!

Le auguro una buona giornata.

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Le riporto di seguito il risultato dell'ecografia effettuata questa mattina:

"Mammelle con struttura di tipo fibroghiandolare e buona rappresentazione della componente adiposa.
Non patologia di tipo nodulare solida o liquida ecorilevabile al momento attuale.
Non dilatazione dei dotti galattofori.
Cute e sottocute normorappresentate.
Cavi ascellari liberi da linfoadenopatie.
Controllo ecorafico e mammorafico a distanza di tempo con eventuale esame citologico del secreto previo dosaggio prolattina".

Come da Lei consigliato ieri, ho smesso di premere il capezzolo. Solo una volta ieri ed una poco fa ed il liquido esce ancora (sempre una goccia, sempre trasparente)
Come mi consiglia di muovermi a questo punto?

Grazie infinite e scusi l'ulteriore scocciatura.

[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene...ma io Le avevo scritto

>>Sì alla visita senologica per tranquillizzarsi definitivamente >>
[#8]
dopo
Utente
Quindi questa visita non andava bene? Cosa mi consiglia?

Grazie
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha fatto una ecografia e non la visita .
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore,

prenoterò quanto prima una visita senologica.

Grazie!
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla