Dolore cisti al seno

Gent.le Dottore,
da qualche anno soffro di cisti al seno che tengo sotto controllo con ecografia annuale. Finora non mi hanno dato alcun fastidio. Da qualche giorno però, al termine del ciclo mestruale, sento dolore a una di queste, posizionata proprio sotto il capezzolo: la sento al tatto e mi dà dolore. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta.
Quindi il fatto che mi faccia male (cosa che non era mai successa prima) non è preoccupante e non è necessario fare degli accertamenti, basta continuare con i controlli annuali fatti finora. Per quanto riguarda il dolore passerà da solo o devo fare qualcosa (tipo prendere degli antinfiammatori o altro)?
Grazie infinite
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61