Grumo seno

Buonasera, sono una donna di 46 anni, faccio regolarmente i controlli al seno, vorrei chiederle un consiglio ho il seno pieno di cisti adesso nella mammella sx sento come un grumo con tanti nodulini, la mia dottoressa dice che è grasso sottocutaneo, osservando il seno ho notato tipo una fossetta al lato esterno della mammella vicino ascella. Ho una mammografia prenotata per il 15 febbraio vorrei sapere se secondo voi e' il caso di anticiparla o posso tranquilla?
La fossetta si nota solo con il braccio lungo il fianco se lo sollevo sparisce. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che nel suo caso sia impossibile senza una visita poter fare una valutazione corretta anche se ha descritto bene il quadro che ha osservato.

Non Le rimane che coinvolgere il curante. Ma comunque avendo prenotato l'esame per il 15 febbraio starei tranquilla.
Mi dispiace
Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, il mio medico dice di stare tranquilla che non è niente, comunque aspetto il 15 febbraio che farò mammografia. Solo un domanda il senso di tensione che avverto può essere dovuto alle cisti?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Esiste anche la tensione "indipendente" dalla presenza della cisti e non ha alcun significato patologico ma solo funzionale