Cisti solitaria

Buon giorno sono un ragazzo di quasi 25 anni..da molto tempo ormai ho un puntino sopra il capezzolo che somiglia a un secondo capezzolo..(molte volte tra amici mi deridevano dicendomi che sembrava avessi due capezzoli..tutto questo sul lato destro..qualche mese fa noto che sotto questo punto ce una piccola pallina e che da quel puntino premendo la pallina esce del pus non liquido ma pastoso e sottile come un dentifricio..il medico curante mi dice di non preoccuparmi e che secondo lui e una cosa ormonale ecc...l altra mattina mi sveglio e noto che la "cisti" e gonfia e diventata molto piu grande..mi fa leggermente male anche se e piu un fastidio che un dolore..se prima non la sentivo ora sento di averla! Sono preoccupato ho prenotato una visita ma vorrei sapere cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sicuramente nulla di sospetto in senso oncologico, ma , se "esce pus" penserei più ad un problema flogistico piuttosto che ormonale.

Faccia la visita in tutta serenità

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore per avermi rassicurato..avevo paura proprio di possibili tumori con quello che si sente in giro..posso provare ad alleviare il gonfiore con la gentalyn? se non si sgonfia sicuramente mi faranno l'incisione? Grazie dottore e buona giornata e stato troppo gentile..
[#3]
dopo
Utente
Perche ce chi mi ha detto che posso metterla mentre un altro farmacista mi ha detto che essendo interna la cisti la pomata non serve a nulla..buona giornata dottore
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' vietato senza una visita fare prescrizioni. Il suo curante senz'altro la tranquillizzerà con eventuali prescrizioni per alleviare il sintomo.