Aspetto del seno

Buongiorno. Innanzitutto complimenti per le spiegazioni sulla prevenzione del
Cancro al seno. Ricercando su internet per lo più si hanno risposte che creano allarmismo. E proprio per questo mi rivolgo a voi. Ho 35 anni, sono in sovrappeso, ho avuto la mia prima figlia a 23 anni e ho allattato per 13 mesi. Non ho famigliarità di tumore al seno.
Leggo che l'aspetto a buccia d'arancia è sintomo di cancro ma non è spiegato qual è questo aspetto. Come la cellulite sulle cosce o proprio bucherellata come un'arancia. Io ho la parte laterale e bassa dei seni con un aspetto vagamente cellulitico ma non so se attribuirlo al peso e al seno grosso quindi è adipe o devo preoccuparmi.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'aspetto ..." a buccia d'arancia" non vuol dire sintomo di cancro, ma di stasi linfatica (che si può verificare ANCHE nel cancro). E' sufficiente una visita per averne conferma ed essere tranquillizzata del tutto.

Tanti saluti