Dolore e bruciore al seno

Salve a tutti, sono una ragazza di 26 e da sempre ho avuto il seno sinistro dolorante durante il ciclo mestruale! Ma da un mese a questa parte il dolore è diventato costante cioè anche al di fuori dalle mestruazioni! Inoltre a parte il dolore che si irradia dal capezzolo fin sotto la costola, avverto come un senso di pesantezza sul seno e di bruciore attorno all'aureola! Sono molto preoccupata e confusa riguardo i sintomi e non so se è il caso di rivolgermi al mio medico curante! Per favore rispondetemi sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore mammario riconosce varie cause e dalla sintomatologia descritta non ravvedo nulla di preoccupante. Ovviamente una verifica reale tramite una visita è indicata.

Legga intanto

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve dott. intanto la ringrazio per avermi risposto e anche per le informazioni datemi sono state molto esaurienti! Per ora credo che aspetterò il ciclo mestruale che dovrebbe presentarsi a breve, sperando che il dolore scompari con il suo arrivo o per lo meno si attenui! Nel caso in cui persista anche dopo mi consiglia di fare una visita e nel caso a chi dovrei rivolgermi? avrei un ' altra domanda da porle... le cisti ovariche hanno qualche correlazione col seno? Aspetto di nuovo ansiosa una risposta! E ringrazio nuovamente
[#3]
dopo
Utente
Scusate ho un altra domanda da porre! L'ereditarietà ha molto a che fare col tumore al seno? Perché molte cugine di mia madre sono state colpite da questo orrendo male!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#5]
dopo
Utente
La disturbo ancora una volta dott. Perché il ciclo è arrivato ma il dolore al seno persiste! È il caso di rivolgermi a qualcuno?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con tutta tranquillità può fare una visita a partire dal curante
[#7]
dopo
Utente
Sará poi il medico curante a darmi indicazioni su come muovermi? O farà lui la prima visita?
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si affidi a lui.
[#9]
dopo
Utente
Salve dott. Scusi la mia pesantezza! Comunque il dolore al seno è quasi scomparso con la fine del ciclo! È il caso ancora di rivolgermi al medico secondo lei?!
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo per una verifica reale perchè a distanza senza una visita è vietato arrivare a conclusioni diagnostiche.