Forte dolore al seno: aiuto!

Gentilissimo dottore, premetto che ho quasi sempre sofferto di dolore al seno per via del ciclo (più o meno forte ma sopportabile a seconda dei mesi). L’anno scorso ho avuto il ciclo due volte a distanza di 12 gg nel mese di settembre, molto probabilmente per stress o cambio stagionale. Quest’anno la cosa si è ripetuta, primo ciclo 27 settembre normale, secondo ciclo 13 ottobre con spotting di 3/4 gg prima e ciclo strano. Ora è da circa un mese che ho tutti e due i seni doloranti, partendo dalla parte laterale alta del seno fin sotto (dove poggia il ferretto del reggiseno per intenderci). Ho dei rigonfiamenti laterali che sento con le dita che mi provocano molto dolore, tanto che la notte posso dormire solo a faccia in sù.Ora dovrei avere il ciclo il 7 novembre e la settimana dopo vorrei andare dal ginecologo perchè ho una paura tremenda che sia qualcosa di brutto. Premetto che ho sempre usato reggiseni push-up e imbottiti poichè porto una seconda scarsa e spero tanto sia un’infiammazione dovuta a quello. Ora è un mese che non porto più reggiseni perchè mi provocano dolore. L'alternativa potrebbe essere l'inizio di una gravidanza??? Ci sto pensando perchè ho anche capogiri ma leggo spesso che dovrebbero far male anche i capezzoli mentre i miei sono solo un po più sensibili, ma il dolore al seno è forte e dura da più di un mese. In attesa del ginecologo mi dia qualche consiglio!!! Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore al seno è un sintomo aspecifico di gravidanza.

Le allego alcuni link per farle comprendere come il dolore al seno talvolta risulti un mistero, sperando di RASSICURARLA in modo da interferire (troverà la spiegazione ) addirittura sulla soglia del dolore.

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti