Vene evidenti seno sinistro

Gentilissimi,
ho 35 anni e il seno abbondante. Faccio regolarmente l'autopalpazione e non ho notato anomalie. Il mio seno non ha cambiato dimensioni recentemente, non noto pelle a buccia d'arancia o modifiche che generalmente sono ritenute preoccupanti. Tuttavia, ho notato recentemente un elemento a cui non avevo mai fatto caso: sotto il seno sinistro (e quindi in posizione "nascosta", non immediatamente evidente) ho delle piccole vene rossastre, come una chiazza di venuzze, dovendole definire direi che sono dei capillari. Sono solo sul seno sinistro, solo in quella parte del seno, non sono evidenti al tatto e non sono doloranti. Ritenete sia qualcosa da controllare o su cui fare delle indagini?
Non ho altri sintomi, a parte il fatto che ho problemi alla spalla e al braccio sinistri, ma di natura posturale (ho una sospetta epicondilite).
Attendo vostre!
Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive mi sento autorizzato a scrivere che non ci sia nulla di sospetto in senso oncologico.

Tuttavia ovviamente è indicata una visita senologica di conferma

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Catania,
la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. Mi permetto di approfittare ancora della sua gentilezza.

Dopo aver notato ciò di cui le ho scritto, ho fatto caso a piccoli fatti che a cui non ho mai dato peso. Piccole fitte o dolori al seno al momento della respirazione, di certi movimenti o della contrazione dei muscoli del petto, insomma eventi flogistici non sempre presenti e certo non invalidanti sono compatibili con i problemi articolari (anche perché solitamente legati alla spalla)? Non ho specificato precedentemente che, epicondilite a parte, sono stata operata da bambina per una scoliosi grave e ho una calcolosi biliare per cui sarò operata in tempi brevi.

Mi rendo conto che lasciarsi andare a paure inutili è molto semplice, ma nello stesso tempo non vorrei essere incurante rispetto a qualcosa di importante e che magari non riconosco.

Grazie ancora,
C.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Catania,
la ringrazio moltissimo per i suoi approfondimenti e per la sua consulenza.

Un saluto!
C.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla