Areole strane e larghe

Gentile dottore, sono una ragazza di 21 anni. Ultimamente sto osservando spesso il mio seno dato che 3 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio. In ogni caso ho fatto le beta hcg risultate negative quindi non sono incinta. Al di là delle vene molto in rilievo sulle areole ho notato che hanno una pigmentazione strana ci sono dei puntini più scure e delle piccole zone più chiare ma vista da lontano sembra comunque uniformemente colorata. Inoltre ho le areole larghe di circa 8 cm di diametro se ho preso bene le misure. Porto una 4 c di reggiseno ma spesso sento che se mi muovo o mi abbasso per prendere qualcosa l' areola esce fuori dal reggiseno in quanto molto larga. Per cui le chiedo è normale avere l'areola così larga? La ringrazio dottore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certamente non c'è nulla di sospetto in senso oncologico da quanto scrive, ma comprenderà bene che occorrerebbe VEDERLA (=visita) per dare il contributo che da noi si aspetta.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
L'unico problema è che è molto grossa e non riesco a trovare un reggiseno che mi stia bene anche perché tutta la zona dell'areola è molto sensibile. È possibile ridurne il diametro?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certamente ...farei la visita con un chirurgo plastico
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio del consiglio e farò al più presto una visita. Inoltre volevo chiederle queste vene verdine così gonfie che circondano areola e capezzolo sono normali? Ultimamente le vedo più grosse e con più ramificazioni. Grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante, ma ripeto che senza poter valutare il quadro direttamente (la visita serve a questo) non si può aggiungere di più anche perchè vietatissimo dalle linee guida.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi ha molto tranquilizzata probabilmente tutti cambiamenti che noto saranno dati da sbalzi ormonali o dallo stress che in questo periodo non manca di certo. La ringrazio di cuore!
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla