Perdita totale olfatto e parziale del gusto

Salve egregi dottori.
Sono un ragazzo di quasi 19 anni e da quasi due settimane ho naso tappato e catarro ma non ho dato molta importanza a tutto ciò dato che Soffro di molteplici allergie e mi sono munito solo di mucolitici (fluimocil) dopo una settimana circa il catarro è diminuito notevolmente ma questa mattina facendo colazione ho notato che il gusto del caffè era cambiato ma non gli ho dato troppa importanza però lavandomi e mettendomi del profumo mi sono accorto subito che non ne sentivo l odore così uscì di casa e mi recai a scuola ma ho notato subito che anche passando per le strade non sentivo odori come lo smog o l'odore del pane appena sfornato allora la mia domanda è questa essendo anche un ragazzo giovane è normale tutto ciò premetto che non ho ancora fatto alcuna visita specialistica secondo lei dovrei aspettare del tempo o farmi subito visitare. Cordiali saluti L'utente XXX
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perchè ha postato in area SENOLOGIA ?