Pillola e fibromi

Salve, Ho 24 anni e mi controllo al seno periodicamente perchè ho dei fibromi bilateralmente. Vorrei sapere se, avendo dei fibromi, posso prendere la pillola. (La mia titubanza viene anche dal fatto che mia madre si è ammalata presto di tumore al seno, aveva 34 anni).
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I tumori insorgono per...", invecchiamento delle cellule" e quando si riscontra un tumore al di sotto dei 50 anni il problema GENETICO senz'altro va preso in considerazione (la sua mamma ha avuto addirittura un tumore del seno a 34 anni !)

Verissimo che l'incremento del rischio da parte degli estroprogestinici (=pillola) sia non molto importante, ma nel suo caso, da quanto scrive senz'altro prima farei una valutazione senologica (visita)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com