Seno edematoso lucido teso e gonfio

ho 34 anni e nessuna gravidanza.la pelle del mio seno è lucida, edematosa e molto tesa. ho dolore intermittente e intenso, il mio giro seno è passato dagli 80 cm agli 89 in 4 anni. è molto gonfio. ho fatto visite endocrinologiche, analisi ormonali e mammografie. non è venuto fuori nulla. ora provo dolore anche a scendere le scale.come devo procedere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per identificare la causa del dolore 8probabilmente funzionale da quanto scrive) non servono esami strumentali ma semplicemente la visita.

Legga

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
visite fatte.nessuna risposta soddisfacente. un senologo mi ha detto che ad alcune donne il seno può crescere per sempre. è vero? come è possibile andare a dormire con una taglia e svegliarsi con 2 cm di giroseno in più? sono passata dalla seconda coppa c alla 3 coppa d in pochi anni e credo che dovrò cambiare ancora. cosa succede?grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto che quanto descrive probabilmente ha significato funzionale che ovviamente merita una verifica (visita + ecografia). Pertanto stia tranquilla in attesa della verifica.