Cura ormonale

Buongiorno il giorno 5 Maggio ho subito mastectomia seno sinistro con il seguente responso.
Carcinoma multifocale infiltrante colloide b5
G2
er positivo 1000%
Pgr positivo 60%
Ki67 20%

C-erb2 negativo score 0
fish su agb assenza di amplifi azione
Linfonodo sentinella pulito
nessuna invasione vascolare linfatica.
Il mio problema ora consiste nella terapia ormonale che mi hanno prescritto.
Il primo oncologo visto seguendo un consiglii perche molto bravo mi ha consigliato cura ormonale con tomoxifene per 5 anni non ritenendo necessaria la soppressione del ciclo evidenziando che i benefici sarebbero stati minori dei effetti collaterali.
Mentre il secondo considerando la mia eta di 39 anni anche l'interruzione del ciclo.
Il secondo dottore quando gli ho fatto leggere il consiglio del primo mi ha messo ha scelta se farla o no.
Ed ora non so che fare mi potete consigliare.
In piu mi potete spiegare quali sono i benefici della puntura?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che nel suo caso possa risultare decisiva la nostra opinione, che per il limiti del consulto a distanza è vietatissima in assenza di un confronto diretto....GUARDANDOSI NEGLI OCCHI.

Se mi trovassi con un mio familiare nella sua stessa situazione farei un terzo consulto REALE (e non virtuale) e poi seguirei questo ultimo consiglio, pur "simpatizzando", si fa per dire, con

>>Il primo oncologo visto seguendo un consigli perche molto bravo mi ha consigliato cura ormonale con tamoxifene per 5 anni non ritenendo necessaria la soppressione del ciclo evidenziando che i benefici sarebbero stati minori dei effetti collaterali.>>

Tanti saluti e auguri
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera doct Catania seguirò il.suo consiglio.
Un'ultima domanda che controlli dobbiamo seguire dopo un tumore al seno?
Il mio oncologo mi vuole vedere fra sei mesi con una.ecografia vaginale e niente più.
A una mia.conoscente sempre seguita nel mio stesso ospedale con una.terapia come la mia gli fanno.analisi con marker ecografia addominale scintigrafia ossea e una volta all'anno mammografia e risonanza?
Come mai tutta questa differenza?

Grazie