Vorrei sapere se e possibile capire se il nodulo e benigno o maligno

Buona sera ho fatto un controllo di routine come ogni anno mammografia ed ecografia, questo l esito:esame clinico:negativi la valutazione ispettiva e la palpazione,mammelle simmetriche.capezzoli in.sede, non retratti cute normocronica,non retrazioni cutanee, non.secrezioni spontanee o provocate dai capezzoli,,non.tumefazioni palpabili, ascella clinicamente indenne, all esame ecogragico strutture parenchimo stromale ben rappresentate senza rolievo di aree sospette.
Ectasia duttale in prevalenza retroareolare bilaterale.a sinistra si apprezza formazione ipoecogena con.alone iperecogeno periferico 8 per 5 mm da valutare con.esame citologico guidato.
Mammografia: struttura mammaria fibroghiandolare a carattere micronodulare, in tale contesto non.evidenzia attuale di lesione a carattere patologico.calcigicazioni bilaterali invariate dal precedente esame.
Vorrei sapere se e possibile capire se il nodulo e benigno o maligno .ko vorrei operarmi subito senza fare l ago aspirato..grazie 1000 .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Vorrei sapere se e possibile capire se il nodulo e benigno o maligno >>

L'agobiopsia trattandosi di nodo dubbio serve proprio a dare questa risposta e programmare, a seconda dell'esito, il tipo di terapia chirurgica.

Quindi seguirei il consiglio.

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie...ma io vorrei operarmi subito e toglierlo ..a prescindere.se il nodulo e dubbio Vorrei chiederle ..se nella malagurata ipotesi.fosse maligno il fatto che sia piccolo ..meno di 1 cm puo gia far presuporre una terapia? Ho 50 anni, non.sono in menopausa, le analisi del sangue sono in.buona salute.la ringrazio ancora .
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho ancora un dubbio ..su internet c e scritto che un nodulo ipocogeno contornato da un alone iperecogeno e sinonimo di malignita ..allora mi chiedo ..se e quasi certo la diagnosi allora perche si perde tempo con l aogobiopsia e non.si toglie subito? Grazie ..scusatemi ma sono veramente spaventata.