Fibroadenoma maligno?

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni con un pregresso linfoma di Hodking risalente a 7 anni fa.
Da un mese e mezzo ho problemi con un seno: ho dolore indipendentemente dal ciclo, è più grosso e pieno, oltre che sensibile.
Sembra cresciuto.
La mammella è normale, non ho secrezioni e non è caldo.
Ho fatto un'ecografia che ha evidenziato proprio in quella zona la presenza di una massa di 13 mm con contorni policiclici e una piccola cartolarizzazione compatibile con fibroadenoma, senza coinvolgimento dei linfonodi ascellari.
La prossima settimana ho la visita dal senologo e l'agoaspirato.

Sono molto preoccupata, visto che i bordi non sono definiti, la vascolarizzazione e il dolore con gonfiore... è preoccupante?
Secondo voi può essere qualcosa di maligno?
Cosa rischio?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua preoccupazione mi sembra pur se comprensibile eccessiva.
C'e' una diagnosi fi broadenoma che non giustifica sospetti in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11247.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com