Valori elevati del ca 15.3

Salve sono una signora di 53 anni e pet caso in seguito a un controllo ho scoperto di avere il ca 15.3 un po elevato , ho fatto ecografia e mammo ed tutto risultato normale.......ora a cistanza di 6 mesi ho ripetuto in un altro laboratorio il ca 15 .3 ed e aumentato da 45 a 58 ho fatto di nuovo ecografia ed e a posto. Mi chiedo perché ?...navigando su internet ho scoperto che tale valore si alza anche x altri tumori quindi che fare?chi mi puo aiutare a capire meglio? Mille grazie 6
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signora il ca 15.3 è un marcatore che viene utilizzato essenzialmente per controlla re la terapia del cancro al seno, non come rilevatore di un cancro in fase iniziale. il marcatore può essere influenzato da mille altri fattori comprese le infiammazioni della cistifellea o delle vie biliari. quindi segua le indicazioni del suo medico e ripeta l'esame, ma non lo prenda come oro colato e come indicatore certo di tumore al seno. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie è stato molto gentile buona gionata
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
buona giornata a lei. cordialmente