Cisti al seno

Buongiorno,
Sono alla 10 settimana di gravidanza e da circa 3 settimane ho notato un piccolo nodulo al seno, lunedì mi sono sottoporrà ad ecografia che ripotra la seguente descrizione:
A sinistra ai quadranti inferiori si osserva formazione cistica con pareti lievemente ispessite, con diametro massimo di 1,5 mm meritevole di aspirazione e controllo citologico.
Ho eseguito subito agoaspirato e il liquido presente di colore giallo conteneva anche sangue, mi chiedevo se la presEnza di sangue sia un fattore pericoloso o può essere normale.
Attendo referto citologico nei prossimi giorni ma non nego di essere molto preoccupata, soprattutto vista la gravidanza.
Sto anche assumendo progesterone e mi chiedevo se possa aver influito sulla formazione della cisti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprendo la sua ansia (anticipatoria), ma una secrezione all'interno di una cisti di sangue può anche essere provocata dallo stesso ago che aspira. Da quanto descrive ritengo che la sua, pur se comprensibile, ansia sia eccessiva e ingiustificata.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com