Cisti e fibroadenoma

buona sera a tutti ho 38 anni e dal 2014 ho scoperto di avere 2 fibroadenomi uno al seno dx e uno al seno sx, e delle cisti semplici fino adesso e tutto ok,ho fatto controlli annuali, l ultimo controllo di qualche giorno fa mi e stato detto che ho un incremento delle dimensioni della formazione cistica nel seno di dx e a sx invece ce sempre il fibroadenoma, ora vorrei capire, mi e stato detto che il l altro fibroadenoma presente e scomparso, prima ne erano presenti due , e normale che un fibroadenoma scompaia cosi nel nulla senza neanche una cura farmacologica?
Poi mi e stato detto che ho un seno con delle granulosità e mi chiedo se questo sia un problema , nel senso che posso sviluppare un tumore?
poi mi e stato detto che questa cisti si e ingrossata a causa di uno squilibrio ormonale, ho un ciclo mestruale non regolare, e mi hanno dato come terapia eumastos integratore, ora mi chiedo se queste cisti possono trasformarsi in qualcosa di brutto? queste terapie con integratori risolvono il problema?scusate le troppe domande, ma vorrei avere delle delucidazioni in merito, e secondo voi il controllo e meglio farlo annuale o semestrale?
grazie di cuore .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trascriva l'ultimo referto ecografico integralmente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dott Catania l ultimo referto dice così al controllo odierno incremento della formazione cistica al QEÈ retroarcolare di dx e presenza di altra formazione (fibroaadenoma al QSE/QSC di sx
Doppler negativo
Granulosita palpatoria QSE/QEE
Terapia medica Eumastos 1 cp dal 15 giorno del ciclo x 6 mesi e Voltaren gel applicazione al seno
Questo è tutto ma mi scusi mi devo preoccupare? È grazie x avermi risposto