Cisti al seno sinistro e destro

Buongiorno, Dottori in anzitutto volevo ringraziare tutti Voi che risolvete sempre i nostri dubbi e
ci aiutate a superare le nostre paure .
Sono una donna di 35 anni ho avuto 3 gravidanze e ho allattato al seno fino ad un massimo di 26 mesi .
Non ho avuto particolari problemi al seno .
Ho eseguito una visita dalla mia dottoressa per un nodulo nella parte superiore del seno six
e cosi la mia dottoressa mi ha fatto fare un ecografia bilaterale che al inizio non capivo .
Quando mi sono presentata dalla Dottoressa mi ha informato che c'era anche uno nel seno destro sotto
le ascelle che con l' ecografia non risulta.
Se comincio a palpare il seno si sente .
L'esito del ecco e il seguente :
Abbondante componente iperriflettente di tessuto fibroghiandolare .
Nel quadrante supero-esterno di sinistra si rivela una piccola lacuna anecogena margini
netti di 5mm , avascolarizzata di tipo cistico .
Non riconoscibili grossolane alterazioni del segnale acustico riconducibili a masse espansive
con caratteri sospetti infiltrativi scompaginamento dei piani superficiali e/o profondi.
Non rilevabili significative linfoadenopatie ascellari.

La mia domanda è : come mai non scrive niente che anche sul seno destro dalla parte
del ascella al di sotto del capezzolo cè un nodulo o ciste quello che è , può essere che con
la mano si sente e anche la Dottoressa l'ha constatato?
L'altra domanda è mi devo preoccupare visto che la dottoressa mi ha
dato l'impegnativa per fare la mammografia ?
In attesa di un Vs gentile risconto Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so perché abbia richiesto la mammografia ma da quanto descrive (cisti) non c'è NULLA di sospetto in senso oncologico che giustifichi la sua apprensione.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dott.ore , ovviamente essendo
ignorante in materia mi preoccupa la cosa , anche perché mio papà e morto dal cancro ai polmoni a soli 58 anni .
Adesso ho prenotato la mammografia e spero di aver un esito positivo. Comunque dopo aver letto la sua risposta sono molto più tranquilla e per questo la ringrazio moltissimo.
Grazie e buon lavoro !

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Confermo che può stare tranquilla