Esito agobiopsia

Gentili dottori,

Mia madre oggi ha avuto l'esito dell'agobiopsia, che riporta: "L'esame istologico del materiale prelevato ha evidenziato : "fruscoli agobioptici di parenchima mammario comprendenti frammenti di lesione fibroepiteliale con crescita stromale , a lieve ipercellularità. Non si apprezzano mitosi stromali. Reperto compatibile con tumore filloide.
Categoria diagnostica B3.
In considerazione della morfologia e caratteristiche istologiche su consiglia l'asportazione della lesione."

Cosa ne pensate? Dobbiamo preoccuparci? È una lesione benigna?
Attendo con ansia una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo può dire solo l'esame istologico definitivo perché esiste anche la forma maligna di filloide.
Da quanto allega è molto probabile che si tratti di una forma benigna

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com