Paura di avere il cancro

salve ho 27 anni, l'altro ieri è iniziato il ciclo e in concomitanza ho notato sull'areola dx una venuzza scura che prima non si vedeva, è sottopelle, al di sopra della stessa areola un lieve rossore, contemporaneamente sull'altra areola ci sono le ghiandole del Montgomery visibili. Ho eseguito la palpazione e sul seno interessato dalla vena mi pare di aver sentito un m,aggiore turgore e delle ghiandole presenti anche sull'altra però ma più "morbide". Terrorizzata sono corsa stamani dalla curante che mi ha visitata dicendo che il ciclo bombarda di ormoni le ghiandole mammarie e c'è maggior afflusso di sangue che siamo in presenza di un'infiammazione. Il dolore consiste in piccole fitte ma di sfumata entità ed intermittenti, alternate a lieve sensazione di bruciore/pizzicore. Mi ha prescritto flogeril forte per 8 gg al termine mi ha detto di farmi rivedere così se l'infiammazione al tatto è ancora presente farò un'ecografia. Ho una paura tremenda di avere un cancro sono terrorizzata nel toccare e guardare il seno...Lei cosa pensa? Premetto che ho un ciclo regolare, visita ginecologica nella norma, esami ematologici attuali nella norm
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che da quanto descrive ci può scommettere che il suo curante alla visita di controllo la rassicurerà senz'altro.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com