Agoaspirato C3

Buongiorno, circa 2 mesi fa ho fatto l’ecografia mammaria, a quale risulta un nodulo sospetto di 16 x10 mm, classificato bi-rads 3, poi ho fatto la mammografia e poi l’ago aspirato. Risultato del ago aspirato e stato: riporto quanto scritto:
Aggregati di cellule duttali e mioepitali senza atipie, talora vascolarizzati. Ocasionali elementi isolati,con dismetrie. Noduli bipolari.
Reperto citologico compatibile con malattia proliferativa mammaria con focali atipie, c3 sec. Sono in attesa di fare il intervento per togliere il nodulo fra 2 settimane. Ho paura che sia un tumore al seno. Vorrei chiedere per cortesia una vostra opinione. Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
C3 e' un referto dubbio e quindi occorre l'istologico definitivo.

Da quanto descrive e' moooooolto probabile che si tratti di una lesione benigna.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com